Seleziona una o più voci del menù per visualizzare il contenuto informativo

Estratto del Regolamento
Prefazione

La preparazione e l'abilitazione degli Istruttori sono le basi sulle quali poggia l'attività didattica della Scuola d'Immersione Piacenza.
Fà altresì parte dei compiti fondamentali della Scuola d'Immersione Piacenza organizzare:
I Corsi d'Immersione che si occupano della formazione e della sicurezza dell'uomo subacqueo e che, pertanto, rivestono un elevato valore sociale.
I Corsi di Specializzazione, il cui compito è avviare il subacqueo alle attività che egli decide di praticare e che assolvono a finalità sportive, sociali e culturali.
I Corsi di Nuoto-Acquaticità, rivolti a coloro che non sanno nuotare, e che sono altresì occasione per proporre nuove metodologie e nuovi strumenti didattici per l'acquisizione dell'acquaticità di base.
I Corsi di Perfezionamento del Nuoto e di Avvicinamento all'Attività Subacquea che hanno il compito di avvicinare i principianti all'esplorazione del mondo sottomarino e di diffondere l'uso delle attrezzature subacquee di base nella pratica delle attività natatorie.
I Corsi di Riabilitazione Motoria che hanno il compito di proporre nuove terapie per la riattivazione articolare e muscolare post-traumatica e il recupero degli atteggiamenti paramorfici, mediante l'uso delle attrezzature subacquee di base. (omissis)